Sauna a Marotta di FanoImmergersi in una atmosfera calda e secca e riemergerne totalmente rinvigoriti. La sauna è un vero toccasana per chi è  molto attivo fisicamente e ha bisogno di allentare la muscolatura affaticata.

Come il bagno turco, anche la sauna produce molti degli stessi benefici che si ottengono con il bagno di vapore. Ma le differenze sono evidenti, prima fra tutte la secchezza del caldo, la cui umidità è praticamente nulla; nel bagno turco, invece, è molto elevata e raggiunge quasi il 100%.
Non è superfluo sottolineare quanto il calore in sé produca effetti positivi sulla cura e sul benessere del nostro organismo; la sauna in particolare, con il calore ad elevate temperature irradiato a diverse altezze, penetra più in profondità e riesce ad intervenire su patologie come traumi ai muscoli ed alle ossa.

Chi ha provato la sauna almeno una volta, difficilmente riuscirà a perdere l’abitudine di sottoporsi ad una terapia così efficace e fortificante: uno dei maggiori benefici, infatti, è l’azione antibatterica, provocata dall’intenso calore. L’immaginario collettivo quasi sempre vede il frequentatore di saune come un omone grande e statuario, senza problemi di salute; ma al di là delle immagini stereotipate, la realtà della sauna in fondo non è molto diversa: il calore così intenso riesce a rafforzare il sistema immunitario e previene i  più frequenti e diffusi malanni di stagione. Gli operatori della nostra SPA sapranno consigliarvi al meglio nella scelta della sauna o quale terapia antidolorifica e anti traumatica o quale efficace trattamento antistress. O semplicemente come perfetto strumento di relax, che voi siate bronzi di Riace o delicate dee greche.